lunedì 30 ottobre 2017

Il mare in inverno

Bottone Pesciolino di I-Guana, fatto con un cucchiaino da caffé

L'ho scritto più e più volte: non sono molto brava a gestire un blog. Per scrivere dei post regolarmente, ci vuole tempo, voglia, argomenti degni di nota da raccontare agli altri ma anche, e secondo me soprattutto, un'interazione con i lettori.
Non faccio molto per incentivare questo piccolo blog, dovrei studiare e capire cosa fare per promuoverlo ma, per una serie di motivi, non lo faccio.
Sì, il motivo principale per cui non scrivo spesso post sul blog è che mi chiedo spessissimo che senso abbia scriverne dato che, se qualche lettore passa su queste mie parole, si comporta un po' come un fantasma. Passa, legge e vola via.

Questo è un blog nato per parlare di hand made sia manuale che "mentale" così oggi vi scrivo di una mia nuova creazione in cui siamo coinvolti sia io che l'Uomo delle forchette.

"Di che colore è il mare in inverno?" gli ho chiesto tempo fa.
"Di tanti colori" mi ha risposto.
"Di uno però in particolare" gli ho detto.
"Se deve essere un colore solo, allora è grigio!" ha concluso.

Quale decorazione di I-Guana finirà tra queste onde?
Grigio, come la lana che mi avevano regalato, una bella lana merino e alpaca.
Decido così di farmi un lungo golf con una decorazione ad onda, come il mare, e chiedo a I-Guana di contribuire a questa mia creazione.

Mentre io porto avanti i vari pezzi del golfone, I-Guana elabora il suo oggetto handmade.
Mi piace quando ci mettiamo a pensare insieme a un nuovo prodotto: in piedi entrambi davanti al tavolo su cui è sdraiato il primo pezzo del mio golfone, ragioniamo di cucchiai e cucchiaini. 

Ed ecco nascere così un nuovo bottone, il Bottone Pesciolino fatto con un cucchiaino un po' rotondo, uno strano cucchiaino, buffo e simpatico al tempo stesso. 
E' stato lungo realizzare questo golfone ma finalmente l'ho finito. E finalmente il pesciolino ha trovato la sua onda.
Grazie Uomo delle forchette!

Finito il golf, il Pesciolino viene piazzato al suo posto!
Era ora :-D





Nessun commento:

Posta un commento