martedì 31 gennaio 2017

Un Risveglio Magico


Sono senza parole mentre fotografo questo paesaggio. Sembra di essere nelle campagne inglesi ...
... e invece mi trovo in Italia, in un posto di solito pieno di gente, addirittura in mezzo a una metropoli.
Sono anni che non ci passo, ormai sono sempre più staccata (e non ho ancora capito se sia un bene o un male!) dalla mia città natale, Milano.  

E se ho avuto la fortuna di trovarmi davanti a questo panorama poetico e spettrale al tempo stesso è, tanto per cambiare, opera di uno squattrinato clochard, dell'ex emarginato che mi ha cambiato la vita ... ormai lo conoscete tutti!
Ma cosa c'entra l'Uomo delle forchette con questa foto? Vi chiederete. Andiamo per gradi ...

Dunque, si chiude il primo mese del 2017, mese in cui ho cominciato a prendere contatti con varie biblioteche, librerie, Cafe letterari, associazioni e altro per condividere con la gente Un Amore di Clochard. Amici e conoscenti mi stanno mandando tanti nominativi e contatti un po' in tutto il nord Italia (questo non toglie che, prima o poi, andrò anche al centro e al sud...).

Così sabato 28 sono stata ospitata presso un'associazione femminile milanese che si chiama Alveare e si trova sui Navigli. La location è davvero bella: si tratta dell'ex casa di due noti personaggi televisivi che è stata successivamente trasformata in un centro culturale. Un centro creato da donne per le donne in cui ci si incontra il sabato sera per un buffet (davvero buono, complimenti!), per giocare insieme (calcio balilla, ping-pong, burraco, etc.) e si organizzano incontri culturali. 




Eccomi mentre racconto a tutte loro la mia storia presentata da Serena, con me insieme sul palco. Grazie a tutte per aver ascoltato e aver apprezzato ciò che faccio! 

Foto di Alveare Milano. 
 Siccome non è sempre facile muoversi se non si vuole avere una macchina (come faccio io da sempre!), quando devo fare qualcosa di sera fuori Como, sono costretta a chiedere "solidarietà" a qualche anima pia e questa volta la sorte è spettata ad Alberta, una mia compagna delle elementari che frequento ancora e che è una grande fan dell'Uomo delle forchette. I-Guana sta riuscendo anche a farmi incontrare di nuovo con persone che non vedo da tanti anni, e questa volta è successo con Patrizia, amica mia e di Alberta che, personalmente, non vedevo da 5 anni.


Così ho dormito a Milano, a due passi dal Parco Sempione, insieme al bellissimo gatto Blu :-D e l'indomani mattina prestissimo mi sono svegliata per correre a Como dove dovevo presentare ancora il libro in un altro posto mooolto interessante di cui vi parlerò domani.

Questo è il motivo per cui mi sono trovata alle 8 di mattina ad attraversare un Parco quasi deserto e a rimanere estasiata davanti a quelle nuvole basse in mezzo alle piante.
Milan l'è semper un gran milan! e io sono stata davvero molto onorata di aver presentato per la primissima volta, davanti a un pubblico in carne ed ossa, nella mia città natale!
Alla prossima!

Eletta (& l'Uomo delle forchette)

Nessun commento:

Posta un commento